Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Modifiche al D.Lgs. 209/2003 e altre disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo
|
Comunichiamo che la IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) ha licenziato all’unanimità la proposta di legge a prima firma dell’On. Gaetana Russo sulla “rottamazione dei mezzi con fermo amministrativo”. Ora passerà alle commissioni consultive per i passaggi di rito – che dovrebbero uniformarsi ai pareri già resi in sede referente – e, infine, arriverà in Aula. Vale la pena di sottolineare che l’intera Commissione vota compatta, tra forze di maggioranza e opposizione. ↓ |
Ricorderete che, lo scorso 2 Luglio, il Presidente Ruggiero Delvecchio era stato audito in Commissione, insieme ad altri rappresentanti di categorie portatrici di interessi, ed aveva esposto le proprie osservazioni in merito a due significative proposte di legge (Russo, Casu) inerenti l’annoso tema della demolizione di veicoli gravati da fermo amministrativo.
La proposta dell’On. Gaetana Russo era apparsa fin da subito la più confacente alle nostre esigenze, escludendo la possibilità di radiazione per esportazione all’estero. ADQ aveva tuttavia ritenuto di esprimere alcune riserve, sia in corso di audizione, sia, più dettagliatamente, in propria nota lasciata agli atti della Commissione, quanto all’attestazione di non utilizzabilità del veicolo.
Provenendo da un’esponente dell’attuale maggioranza l’una, dall’opposizione l’altra, avevamo ottimisticamente pronosticato il conseguimento, in tempi brevi, di un provvedimento, stante l’interesse condiviso delle forze politiche.
Con altrettanto ottimismo attendiamo i prossimi sviluppi, sui quali vi terremo naturalmente aggiornati.
mail: info@adqdemolitori.it
tel: 0249695934


