Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
ADQ esprime soddisfazione per l’operato dell’Arma dei Carabinieri contro le attività illecite nel settore dell’autodemolizione
Un 20enne di Villa Literno (CE), attraverso una nota App di messaggistica istantanea con profilo “business” riferito a una ignara azienda di autodemolizione di Modena, aveva perpetrato numerose truffe in danno di ignari acquirenti che, credendo di rivolgersi alla citata azienda acquistavano, dietro pagamento avvenuto a mezzo bonifico bancario, motori o ricambi di auto, senza poi ricevere la merce. Come poi accertato dai carabinieri, nei confronti del giovane utilizzatore di quella utenza telefonica risultavano, nel solo anno 2024, trentadue denunce querele per truffa, per un valore stimato in 6000 €, perpetrate nei confronti di ignari acquirenti dislocati su tutto il territorio nazionale.
(consulta l’articolo completo cliccando qui )
L’Associazione Nazionale Autodemolitori di Qualità (ADQ) desidera esprimere la propria gratitudine e soddisfazione per l’azione condotta dall’Arma dei Carabinieri, che ha portato alla denuncia del ventenne accusato di essersi spacciato per un’autodemolizione di Modena, truffando numerosi clienti. 
“Accogliamo con favore l’intervento delle forze dell’ordine che ha smascherato un’attività fraudolenta nel nostro settore,” ha dichiarato Ruggiero Delvecchio, Presidente Nazionale di ADQ. “Queste operazioni sono fondamentali per tutelare sia i consumatori sia gli operatori onesti, salvaguardando la reputazione e l’integrità della nostra professione.”
ADQ ribadisce il proprio impegno nel promuovere pratiche etiche e conformi alle normative vigenti, collaborando attivamente con le autorità per contrastare qualsiasi forma di illegalità che possa danneggiare il settore dell’autodemolizione.
“Invitiamo tutti i cittadini a rivolgersi esclusivamente a centri di autodemolizione autorizzati e riconosciuti,” ha aggiunto Delvecchio. “Solo così possiamo garantire un servizio sicuro e rispettoso dell’ambiente, in linea con i principi dell’economia circolare che la nostra associazione sostiene.”
Per ulteriori informazioni e per individuare i centri di autodemolizione affiliati ad ADQ, è possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione.
mail: info@adqdemolitori.it
tel.: 02.49695934


