Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Pubblicati tre decreti su geolocalizzazione, manuali e procedura di accreditamento per enti, amministrazioni ed organi di controllo
In attuazione del DM MASE 4 aprile 2023, n. 59 (RENTRI), sono stati emanati i seguenti decreti direttoriali:
‣ n. 253 del 12 dicembre 2024, con il quale si individuano le caratteristiche che i sistemi di geolocalizzazione devono garantire ai fini della tracciabilità dei rifiuti;
‣ n. 254 del 12 dicembre 2024, di approvazione dei manuali a supporto degli utenti e degli operatori;
‣ n. 255 del 12 dicembre 2024, di adozione della procedura di accreditamento degli Enti e delle Amministrazioni.
Particolare attenzione merita il decreto n. 253, il quale individua le caratteristiche che i sistemi di geolocalizzazione devono garantire ai fini della tracciabilità dei rifiuti e fissa la data a partire dalla quale le informazioni riguardanti i percorsi rilevati dai sistemi di geolocalizzazione devono essere rese disponibili.
Per tutti i dettagli, scarica la nostra circolare in fondo a questa pagina.
Aggiornamento nella sezione “Supporto”
Nella sezione “Supporto” del sito RENTRi sono stati forniti chiarimenti in ordine alla compilazione dei nuovi modelli di registro di c/s digitale e di formulario di trasporto per le imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e sulla corretta annotazione sul registro di carico e scarico dell’esito conferimento.
mail: info@adqdemolitori.it
tel.: 02.49695934


